Sign In

Come presentare PlacenPeople agli ospiti?

Ogni gestore ha chiaramente il suo stile, però se vuoi qui trovi dei passi che mediamente producono più risultati di altri (secondo l’esperienza di molti gestori):
 
1) SUI MARKETPLACE
Mostra agli ospiti che fai parte di un grande gruppo, in grado di fornire molteplici tipologie di servizi turistici. 
PlacenPeople conta centinaia di operatori turistici e centinaia di strutture associate. Su marketplace come Booking, AirBnB, o anche sul tuo sito privato, puoi certamente indicare che grazie alla tua struttura gli ospiti possono usufruire di servizi come tour desk, transfer, visite guidate e tanto altro.
 
2) ALLA PRENOTAZIONE
Quando gli ospiti prenotano, invia subito una mail o un messaggio di benvenuto. 
E’ il momento migliore perchè molti ospiti non si sono ancora organizzati su cosa fare durante il loro soggiorno. E quindi possono prenotare più facilmente con PlacenPeople, permettendoti di guadagnare. 
La mail può essere del tipo: 
 
Clicca qui per copiare i link su whatsapp in Italiano o il link in Inglese
Scrivi qui per ricevere i testi via mail (invia anche un mail vuota, la risposta arriva in automatico): testi@placenpeople.com
 
“Benvenuti, non vediamo l’ora di accogliervi il giorno (bla bla bla, info varie)…. Se siete alla ricerca di attività da fare quando sarete qui, vi consiglio questa community che offre tour in tutte le località più belle (in auto o a piedi), e esperienze di tanti tipi (mare, cibo, sport, ecc): 
Noi abbiamo un codice per ottenere promozioni e sconti, ve lo passiamo volentieri:  [tuo codice]
 
Versione inglese:
“Welcome, we look forward to welcoming you on the day (bla bla bla) …. If you are looking for activities to do when you are here, I recommend this community that offers tours in all the most beautiful locations (also by car), and experiences of many kinds (sea, food, sports, etc.):
We have a code to get promotions and discounts, we will gladly pass it to you:  [tuo codice]
 
3) Poco dopo il primo messaggio invia un “rinforzo” e COMUNICA IL TUO CODICE
Il messaggio deve essere possibilmente su un canale diverso dal primo: ad esempio se il primo messaggio era via mail, il rinforzo può essere via whatsapp. Ad esempio del tipo: 
“Ciao! Vi ho inviato una mail con tutte le info per il vostro arrivo, spero vi siano utili! C’è anche un link nel caso siate alla ricerca di tour o esperienze qui in Puglia, con un gruppo di organizzatori che si chiama PlacenPeople. Se le loro attività vi piacciono, vi ricordo che noi abbiamo un codice che dà diritto a delle promozioni: [tuo codice] “
 
4) AL CHECK-IN
Hai il materiale pronto?
Al momento del check-in, fai trovare all’ospite le locandine già posizionate (in reception, o comunque in un luogo ben visibile) e – assieme a chiavi, tessere magnetiche o altro- fagli trovare anche un bigliettino PlacenPeople con il tuo codice scritto dietro. Non hai il materiale? Chiamaci e te lo faremo avere.
 
5) ALLA COLAZIONE
Usa i momenti di socialità per saperne di più del tuo ospite.
Come ben sai, i momenti di socialità non sono tanti e vanno sfruttati al più possibile per creare un rapporto con l’ospite. La colazione in genere è uno di questi (a volte è anche l’unico). Puoi sfruttarlo per informarti su che piani hanno gli ospiti, e nel caso ci siano delle criticità che noi siamo abituati a risolvere (es. come raggiungere un determinato luogo, o come prenotare una certa cosa), avvisali che noi possiamo aiutarli. Qui da noi si parlano fra le 3 e le 5 lingue in ogni momento, quindi non temere di metterci in contatto diretto con loro.
 
 
Sono 5 semplici passaggi, eppure possono portare molto risultato. PlacenPeople è un’intera community, di cui fai parte anche tu, ecco perchè ci teniamo che il tuo lavoro venga riconosciuto, e che tu possa ricevere la tua meritata commissione. Ricordati perciò di dare il tuo codice!
Come regola generale, se hai un buon riempimento della tua struttura, ma non vedi notifiche di iscrizione su PlacenPeople (quando qualcuno si registra con il tuo codice), può voler dire che qualcosa sta funzionando male nel processo. Chiamaci, e cercheremo di capire assieme quale strumento ti è più funzionale per permetterti di ottenere il tuo guadagno.
 
Per qualsiasi info, sappi che puoi contare su di noi.
 
Il tuo team PlacenPeople