Placenpeople: tour ed esperienze a portata di clic
Qualche settimana fa, un ospite di passaggio per la Puglia ci chiedeva come mai l’unione di queste due parole in “Placenpeople”. Volendo in effetti ci sarebbero molte idee più “markettare” e di effetto immediato. D’altronde a volte sembra che il mondo giri di solo marketing. E allora perché PlacenPeople?
L’idea di PlacenPeople è molto semplice: nell’organizzare un Tour di Lecce, piuttosto che un giro in barca sul Gargano, o magari un laboratorio di orecchiette a Bari, ciò che dà sapore ad un’esperienza non è solo il “vedere” un qualcosa, ma è il “fare” qualcosa ASSIEME a qualcuno. Conoscersi, trasmettere idee.
Non puoi scoprire il vero mare se non con un marinaio, né la vera cucina se non con chi la ama. Nello stesso modo, non puoi conoscere la vera Puglia se non con una persona che ama quei luoghi.
PlacenPeople fonde le due parole place + people perché il “place” da solo non è tutto, mentre quando aggiungi “people” i tour e le esperienze lasciano ricordi molto più profondi, e trasmettono storie che potrai raccontare a tua volta ad altri. Solo così aumenta la qualità dell’esperienza.
D’altronde questo è ciò che dà senso, perché la vita stessa altro non è che un insieme di esperienze.
Firmato: Aldo’n’Chiara